Singolo: “Pavane” (Fauré)
Musica a 432 Hz integrale

Pavane-432-hz-coverPavane Op. 50” è una composizione di Fauré che farà parte del mio prossimo CD, il quale naturalmente sarà composto da Musica a 432 Hz Integrale. Si tratta di un lavoro di ricerca che porto avanti da alcuni anni col quale intendo trovare la connessione tra musica, matematica e consapevolezza. Ad esempio questo brano è composto nella tonalità di MI minore, una scala che ha caratteristiche emotive spiccate e che interagisce con le frequenze del sesto Chakra (il terzo occhio). La splendida ed espressiva melodia di Fauré permette alla musica di parlare alle nostre emozioni ed esprimerle grazie all’ascolto profondo. La musica è composta e registrata in modo che le frequenze siano più naturali possibile, grazie alle conoscenze della matematica della vita che sono spiegate nell’ultimo libro che ho pubblicato: “Musica a 432 Hz Integrale“.

Tutto ciò che esiste è vibrazione, noi compresi. La musica che si accorda con le frequenze di base della vita risuona in noi e ci dona energia positiva, in particolare stimolando stati emotivi ed onde cerebrali. Questa famosa Pavane di Fauré è stata registrata in modo che le vibrazioni e le caratteristiche principali della musica siano sintonizzate sulle frequenze benefiche della musica integrale a 432 Hz utilizzando la scala Pitagorica.


 

acquista a mixolydian samba

 

PREVIEW: “PAVANE Op. 50” – FAURE’ (ACCORDATURA A 432 Hz PITAGORICA)


VIDEO: Pavane Op. 50 (Fauré) – Accordatura Pitagorica 432 Hz – Enzo Crotti

 

8 Commenti

  1. tiziana perricone

    Bellissimo brano!Connessione veramente alta con il mi e il terzo occhio.Ottima la risonanza con la musica e l’armonia. Alto livello di integrazione armonica. Bellissimo davvero!

    Replica
    1. Enzo Crotti (Autore Post)

      Grazie mille Tiziana!

      Replica
  2. Fabio

    Splendido
    Grazie

    Replica
  3. jose torquato

    Ciao, Enzo Crotti.
    La musica è molto favorevole! L’idea di mettere l’anima in musica è sempre il benvenuto. Sto rispondendo e ascoltare la melodia. Un bel quadro con melodie orizzontali e verticali armonie. La costruzione di ingegneria musicale è meraviglioso. Dio ha fatto la musica per l’emozione.

    Replica
    1. torquato

      Sono solo un amante della musica con orecchio assoluto, un chitarrista popolare che conosce la teoria musicale, solfa, ma non riuscivo a giocare così come voi. Sono contento di essere in grado di godere il loro lavoro e la capacità sensibile di catturare il momento musicale. Ho incontrato un chitarrista brasiliano egli non solo ha imparato la melodia mentre studiava la danza del tempo. Toccando viene visualizzata l’ora. Altri, come Robson Miguel ha orecchio assoluto. Gioca divinamente. Sarebbe una grande collaborazione. Egli è altamente creativo. Italia e Brasile insieme. Come direbbe Aquarela Toquinho nel suono di due chitarre. Due grandi maestri. Gabriel Fauré è felice con la cura con cui è stata eseguita la sua musica. Questa danza della corte spagnola. Un ritratto musicale della contessa Elisabeth Greffuhle. Non tutto ciò che è l’angoscia dell’essere umano. In origine è la bellezza di una bella donna.

      Replica
      1. Enzo Crotti (Autore Post)

        Grazie Torquato, mi fa molto piacere il tuo commento. In effetti la musica in questa musica di Faurè si può sentire la bellezza di una donna e la sua grazia.

        Replica
  4. torquato

    Ottimo!

    Replica
  5. Dante

    Complimenti!!..una bella registrazione..ed è vero che la tonalità di Em risuona particolarmente con il “terzo occhio”.Molti dei canti cosmici del grande Maestro Paramahansa Yogananda sono composti ed eseguiti in Em …
    Grazie !!!

    Replica

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *