Dance of the Body, il nuovo video di Enzo Crotti

21 Ottobre 2013 9 Di Enzo Crotti

E’ finalmente pronto il mio nuovo videoclip musicale, di cui ho realizzato ogni dettaglio, partendo dalla musica, fino a tutta la parte grafica. Il brano oggetto del video è “Dance of the Body”, tratto dall’album “Fai questo e torna da me“, uscito il primo ottobre, che è un’opera ispirata alla musica spirituale e curativa, in cui si possono percepire molti simboli che vanno al di la della semplice musica.

Le immagini del video accompagnano le performance musicali e le commentano richiamando la vicenda contenuta nell’album, e cioè quella di Aika, giovane donna che a causa di una disgrazia è costretta a cercare una via d’uscita ai propri problemi. La aiuterà un maestro di chitarra di nome Haruto, anche suggerendogli di danzare con la musica. Il brano “Dance of the Body” vuole proprio essere il commento di quest’episodio: le immagini sempre in movimento del video, cercano appunto di richiamare l’energia del corpo che danza.

Dal punto di vista musicale, l’arrangiamento è fatto per trio di chitarre, con ritmi molto incalzanti, una specie di versione yoga del trio Di Meola, De Lucia e McLaughlin.

Buona visione a tutti.

Namasté

Wenz