Singolo: “Autumn on Earth” – Musica rilassante sulla frequenza di Schumann

Cover - Autumn on EarthLa frequenza di Schumann è una vibrazione di base che circonda tutto e tutti sulla Terra, sin dalla notte dei tempi. Riuscire a collegare una musica a questa frequenza può significare realizzare qualcosa di veramente rilassante e benefico.

Pensiamo a un elemento naturale in cui si è sviluppata la vita e che quindi può essere considerato benefico a tutti gli effetti? Ecco la frequenza di Schumann, un campo elettromagnetico emesso dalla Terra e misurabile in 7,83 Hz. Trattandosi di vibrazione la possiamo accostare ad un suono, per cui ad esempio la musica a 432 Hz cerca di avvicinarsi a tale frequenza arrotondandola ad 8 Hz. In questo mio nuovo lavoro sto provando ad entrare completamente nella frequenza di Schumann e nei suoi quattro armonici, cercando di creare musica che unisca qualità artistica e frequenze benefiche naturali. Ecco come nasce Autumn on Earth, che è basato sulla frequenza di Schumann di 7,83 Hz ed in particolare il suo secondo armonico: 20.8 Hz. Non sono presenti solo queste due frequenze ma anche le altre tre, seppur arrotondate, anzi posso dire che queste frequenze individuano le cinque sole note che compongono questa musica e che la rendono a tutti gli effetti simile alla frequenza di Schumann e alla vita di conseguenza, ottenendo un effetto benefico e rilassante. Vi sono poi altre caratteristiche che di solito inserisco nelle mie composizioni, come le altre mie opere della Musica a 432 Hz Integrale. Autumn on Earth non è però intonato a 432 Hz, ma è invece accordato su una tonica FA a 332,8 Hz, ottava del terzo armonico della frequenza di Schumann, appunto per avvicinarsi ancora di più alle frequenze giuste.

 

Tutto ciò che esiste è vibrazione, noi compresi. La musica che si accorda con le frequenze di base della vita risuona in noi e ci dona energia positiva, in particolare stimolando stati emotivi ed onde cerebrali.Questa mia composizione originale è intonata sulla frequenza di Schumann e le sue armoniche. In realtà ho utilizzato solo cinque note per comporrei l’intero brano, queste cinque note sono relative alla frequenza di base di 7,83 Hz più altre quattro armoniche. La frequenza di Schumann è la frequenza magnetica di base della Terra, che dona un senso di profondo rilassamento, per cui questa musica è molto rilassante.

(Wenz)

 

acquista adagio k 495 di Mozart - Enzo Crotti


Video: “Autumn on Earth” – Musica rilassante – Risonanza di Schumann 7,83 Hz

 

DEMO: Autumn on Earth – Musica rilassante – Frequenza di Schumann

 

Se non riesci ad ascoltare il demo con Sound Cloud prova il seguente lettore audio:


(P) © 2018 Enzo Crotti

2 Commenti

  1. Pietro

    Salve Wenz! Ho utilizzato la musica per la mia meditazione e mi sono veramente rilassato oltre che raggiungere il Sé Superiore in maniera spontanea senza alcuno sforzo!GRAZIE!

    Replica
    1. Wenz

      Grazie a te Pietro, è un piacere se la mia musica può essere anche d’aiuto alla meditazione e al rilassamento.

      Replica

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *