Le cose più belle

Forse siamo portati a credere che le cose più belle della vita siano eventi importanti che ci sono capitati, oppure le grandi emozioni che abbiamo vissuto. E’ sicuramente vero, ma la vita è anche un insieme di piccoli eventi che viviamo tutti i giorni.

Certo una bella vacanza, un incontro speciale, la gioia per una laurea, e altri eventi che ci forse ci sono capitati possono essere state piacevoli e importanti esperienze, ma la nostra vera essenza dipende anche da altro: piccole cose che ci capitano tutti i giorni. Perciò in questa canzone ho voluto parlare delle cose importanti, come la famiglia compresi noi stessi e l’amore che abbiamo intorno ma anche delle parole che diciamo e i piccoli momenti che viviamo. Molte di queste cose dipendono da noi, come quello che diciamo e pensiamo, che sono la base su cui si svilupperà la nostra attitudine mentale. Insomma ho voluto parlare anche di cose piccole che diventano importanti per noi, come ad esempio un sorriso che riceviamo o che doniamo, oppure un semplice uccellino che canta mentre passeggiamo. Naturalmente non intendo che siano le uniche cose importanti ma, è solo che alle volte non ci si pensa…

Il mio brano s’intitola “Le cose più belle“, di seguito il video e il testo. Mi raccomando lascia un commento alla fine, tanto per condividere un pensiero… speriamo positivo!

Le cose più belle (Wenz) – cantautore, consapevolezza e 432 Hz


Le cose più belle (testo)

Cosa c’è, negli occhi stanchi,

cosa c’è, nei nostri mari?

Venti chiari e-venti scuri,

navighiamo senza ormeggi.

E nei figli che cresciamo,

anche i figli, che noi siamo,

con le onde che sentiamo,

proprio adesso sì viviamo.

e viviamo, i nostri giorni,

un po’ alla volta nei momenti,

son le cose più fragranti,

passeggiando sugli eventi.

Le parole che diciamo,

le parole un po’ che siamo,

anche quelle che ti ho detto,

proprio adesso, sul momento.


Articolo da: Musica e Spirito

3 Comments

Leave a Reply