Nuovo video di Chitarra Classica:
“Wondorian Dance”

Sono felice di annunciare la pubblicazione di “Wondorian Dance”, il mio nuovo video di chitarra classica disponibile su You Tube e sulle maggiori piattaforme di video streaming.

enzo crotti - classical guitarSono felice di annunciare la pubblicazione di “Wondorian Dance”, il mio nuovo video di chitarra classica disponibile su You Tube e sulle maggiori piattaforme di video streaming.

E’ ora disponibile il video del brano “Wondorian Dance“, uscito il 10 di luglio 2015, un brano musicale che ho composto ed interpretato alla chitarra classica. Il brano s’ispira alla musica modale e al folk spagnolo e mediterraneo. L’accordatura scelta per l’incisione è 432 Hz, per un suono più naturale, e le armonie sono derivate dalla scala Dorica, tipica di alcuni brani jazz come ad esempio “So What” di Miles Davis. Il video propone scene di danza con una tonalità di fondo arancione, che è il colore del secondo chakra, un importante centro energetico che riguarda la sfera sessuale, ecco perchè vi sono anche scene sensuali di danza dei veli.

Buona visione a tutti.

 

UTILITY

VIDEO DI “WONDORIAN DANCE” – CHITARRA CLASSICA

8 Comments

  1. Musica che riempie parecchi stati d’animo, molto dinamica, per niente monotona.
    Complimenti Enzo ed auguri per il nuovo arrivato in famiglia.

  2. ciao Enzo, il brano e ‘ bellissimo.la scala dorica mi è sempre piaciuta( ho cantato jazz tanti anni) e ho studiato chitarra classica abbastanza per dirti che hai un tocco davvero molto dolce ,oltre che preciso. Anche il video mi è ‘ piaciuto molto e anche la sceneggiatura di chi lo ha fatto. 10 e lode. Grazie davvero
    Veronica

    • Grazie mille Veronica, fa sempre molto piacere ricevere commenti positivi da chi ha un’esperienza musicale come la tua! Grazie anche per il video, che ho realizzato io stesso (faccio tutto da solo in effetti 🙂 Bene, un abbraccio.

  3. Ciao Enzo, complimenti per la nascita di Tuo figlio, che sicuramente rappresenta la composizione più complicata e più bella che tu abbia potuto realizzare. Per ciò che riguarda il brano, mi associo a Veronica. Complimenti e buone vacanze.

    • Anche se un pò in ritardo, grazie mille Angelo per il tuo messaggio, anche da parte di mio figlio,che è sicuramente la più bella composizione chi io abbia mai fatto (però mi ha aiutato anche un pò mia moglie). 🙂

Leave a Reply