Fai questo e torna da me
(album musica e meditazione)

CD con NARRAZIONE MUSICALE E COMPOSIZIONI ORIGINALI

Fai questo e torna da me - cover

Ciao, ti vorrei parlare del mio progetto che  è stato trasmesso integralmente da Radio 3 RAI. E’ un CD contenente nove brani musicali originali e un racconto in sette episodi.

Nella realizzazione di questo lavoro mi sono ispirato alla musica quale mezzo per migliorare il benessere dell’uomo e al Nada Yoga. Sono infatti anni che mi interesso di queste materie e ho deciso di scrivere un racconto-lezione che cerchi di utilizzare come veicolo di trasmissione del contenuto lo stesso contenitore, che in questo caso sarebbe la musica e il  racconto che ho scritto. Un pò complicato?

Mi spiego meglio: il racconto è stato scritto in sette episodi perchè sette è un numero mistico, come sono le sette note musicali, inoltre le tonalità e i modi che ho scelto rispecchiano particolari stati d’animo contenuti nel testo e ho recitato ogni episodio ascoltando un particolare tipo di musica, per farmi influenzare nella lettura. Il tutto si svolge in un percorso che è quello di ogni evoluzione o cambiamento: per raggiungere un nuovo equilibrio, dopo una tempesta emotiva, occorre lavorare su ogni aspetto importante della nostra persona, come il corpo, i sentimenti, la mente, e lo spirito. Naturalmente nel CD sono contenuti molti altri ingredienti ispirati alle mie conoscenze sulla musica e lo spirito. Ma lascerò che sia tu stesso a scoprirli.

Ti ho incuriosito?

Spero di sì. Comunque, se lo desideri, puoi avere in anteprima una versione gratuita del CD. Basta che compili il form qui sotto inserendo il tuo nome e la tua mail.

Bene, ringraziandoti ti saluto e t’invito a continuare a seguire i miei lavori.

Pulsante di acquisto
Acquista qui il CD!

Scarica la versione gratuita dell’album gratis e ascoltalo subito!

    Cliccando su "Scarica ora l'album" riceverai nella casella indicata il link per accedere al contenuto selezionato gratuitamente.


    ---
    *Campi obbligatori
    N.B. Nel caso di iscrizione alla newsletter potrai cancellarti in ogni momento grazie al link presente in ciascuna email inviata. Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina di privacy policy. I tuoi dati sono protetti nel rispetto delle leggi in attuazione delle Direttiva Europea per la Protezione dei Dati Personali e la Direttiva E-Privacy.


    N.B. Il download gratuito dell’album contiene solo le tracce: 1, 2, 4, 7, 12)


    ASCOLTO: Fai questo e torna da me  (musica e meditazione)

    [bandcamp width=100% height=120 album=252691465 size=large bgcol=ffffff linkcol=0687f5 tracklist=false artwork=small]


    (P) © 2013 Enzo Crotti

    1 Preludio
    2 Regret
    3 Dance of the Body
    4 Relaxing Bell
    5 Think of Emotion
    6 Aria d’Ohm
    7 Bal Em Pro
    8 Balanced
    9 Sapere ed Essere
    10 Grande dispiacere
    11 Prima il corpo
    12 Relax
    13 Emozioni
    14 La mente non tace
    15 Equilibrio
    16 Sapere ed essere


    Dove trovi questo Album:

    SPOTIFYiTunes-Logo

    7 Comments

      • Grazie mille Liliana, presto sarà disponibile per il download o nella versione fisica per chi lo preferisce. 🙂

      • Grazie! Il Nada Yoga c’entra perchè ho composto le musiche utilizzando alcuni modi indiani, presi apposta per rappresentare particolari stati emotivi che servono nel percorso del racconto. L’ordine e la fattura dei brani non è casuale, infatti si ritrovano poi in alcuni punti precisi della storia narrata.

    1. sei bravissimo , la musica diventa armoniosa quando la persona riesce a trasmettere una sensazione di benessere e di tranquillita’. mi piace e mi da’ veramente pace. e’ quello che mi serve per rendere il lavoro che svolgo (attivita’ di laboratorio con gli anziani con demenza avanzata e non) serena, tranquillita’, pace, gioiosa (nonostante tutte le difficolta’ di vita in questo periodo .) grazie complimenti. spero di essere stata brava con il computer , perche’ non lo so usare molto e non ne capisco molto .

      • Grazie a te Silvia, sei stata bravissima col PC. Mi fa molto piacere che la mia musica ti aiuti dandoti pace, spero che sia sempre così e ti faccio i migliori auguri per superare presto le tue difficoltà.

    2. da musicista e ascoltatore apprezzo molto questa musica che a mio avviso troverebbe la quadratura del cerchio eliminando il timbro metallico delle corde in certi momenti

    Leave a Reply