“Gymnopédie N. 1” è una composizione di Erik Satie che prosegue il mio lavoro sulla musica a 432 Hz integrale. Si tratta di una ricerca musicale che porto avanti da alcuni anni col quale intendo trovare la connessione tra musica, matematica e consapevolezza. Ad esempio questo brano è composto nel modo di SOL Lidio, una scala che ha caratteristiche molto romantiche e che grazie alle sue frequenze permette di toccare le corde del primo Chakra e del quinto Chakra. La splendida e sospesa melodia di Satie permette alla musica di esprimere un carattere rilassante e romantico per agire in profondità nella nostra anima. La musica è composta e registrata in modo che le frequenze siano più naturali possibile, grazie alle conoscenze della matematica della vita che sono spiegate nell’ultimo libro che ho pubblicato: “Musica a 432 Hz Integrale“.
Tutto ciò che esiste è vibrazione, noi compresi. La musica che si accorda con le frequenze di base della vita risuona in noi e ci dona energia positiva, in particolare stimolando stati emotivi ed onde cerebrali. Questo brano di Erik Satie ha un’armonia che esalta le frequenze di SOL a 384 Hz e di RE a 288 Hz, collegate al primo e quinto chakra, la musica inoltre è stata registrata in modo che le vibrazioni e le caratteristiche principali della musica siano sintonizzate sulle frequenze benefiche della musica integrale a 432 Hz utilizzando la scala Pitagorica per quinte.
(Wenz)
VIDEO: Gymnopédie N. 1 (Satie) – Musica a 432 Hz integrale – Intonazione pitagorica
—
(P) © 2017 Enzo Crotti
molto rilassante il brano che già molto bello nella versione originale con la chitarra classica acquista tepore e morbidezza silenziosa Complimenti Giovanni
bellissima musica!!!
grazie di cuore
e molto belle anche le immagini!!!
E’ musica angelica, davvero!
ricordi di incontri passati….e i colori delle foglie
Bellissimo, complimenti. Uno dei miei brani preferiti che eseguo con arpa celtica. Lo adoro!